HIGHFIELD ITALIA

Highfield Italia -logo

HIGHFIELD ITALIA

Highfield Italia -logo

I MIGLIORI GOMMONI IN ALLUMINIO

Con oltre 27.000 barche consegnate globalmente da quando il marchio è stato fondato nel 2011, Highfield Boats è ora il primo produttore al mondo di gommoni a chiglia rigida in alluminio ed un player internazionale nel settore dei tender e dei gommoni da 5 metri in sù.

Prestazioni e resistenza sono da sempre le caratteristiche contraddistintive di Highfield Boats; il marchio si è concentrato su questi due valori chiave sopra ogni altra cosa. Gli scafi di Highfield sono infatti adatti alla navigazione in mare aperto ed al “dry-riding”, e costruiti con i migliori materiali e tecnologie disponibili.
I gommoni Highfield si sono quindi meritati una reputazione a livello internazionale per la loro durata nel tempo.

L’approccio “heavy-duty” dalla progettazione e alla costruzione di Highfield garantisce ai proprietari di attività ricreative e commerciali la sicurezza necessaria di avere una prestazione maggiore per poter affrontare condizioni che altri non possono permettersi.

I gommoni Highfield sono quindi stati scelti più e più volte come barche da supporto per eventi prestigiosi in tutto il mondo, con flotte di fino a 50 elementi. Da Vendee Globe a Invictus Games, Pan Am Games, Extreme Sailing Series, ORC Championships, TP52 e The Route Du Rhum.

Questo livello di fiducia non è viene dimostrato non solo nei confronti dei RIB più grandi prodotti da Highfield, ma anche verso i suoi tender. I contratti di fornitura di con aziende del calibro di Lagoon hanno aperto la strada a Highfield Boats per diventare il fornitore preferito di molti operatori charter, flotte di noleggio e cantieri navali di fascia alta come Fountaine Pajot, Outremer e Leopard.

 

Sostenibilià

Anche la sostenibilità è una parte importante del DNA di Highfield Boats. Tutti gli scafi e le strutture dei suoi gommoni sono costruiti in alluminio riciclabile all’infinito. Inoltre, la verniciatura a polvere degli scafi viene effettuata in un’area chiusa, per garantire che l’impronta della produzione rimanga bassa dall’inizio  alla fine del processo, nonché fino alla fine della vita di ogni prodotto.

Distribuito ora in oltre 45 paesi, tra cui l’Italia, Highfield è un marchio che ti dà la certezza che tutto il supporto di cui hai bisogno sarà sempre a portata di mano.

 

Highfield in Italia

Abel Nautica è un rivenditore autorizzato dei gommoni Higfield in Italia, con sedi a Crotone e Ravenna, e con possibilità di vendere e spedire in tempi celeri su tutto il territorio nazionale.

 

HIGHFIELD BOATS

Guarda il Video su come vengono prodotti i Gommoni Highfield

Highfield Italia -logo

La Qualità Costruttiva di Highfield Boats

Per assicurare affidabilità ed una lunga vita ai suoi gommoni, Highfield usa soltanto materiali di altissima qualità.

Perché Gommoni in Alluminio?

L’alluminio è ormai da tempo il materiale d’elezione per la produzione degli scafi, per via delle sue resistenza, facilità di riparazione, versatilità e, soprattutto, per il suo peso contenuto.  Inoltre, l’alluminio non assorbe acqua: ciò vuol dire che anche dopo diversi anni trascorsi in mare presenterà sempre lo stesso peso.

Gli scafi in alluminio vengono verniciati a polvere e cotti, per assicurare una rifinitura duratura e eco-friendly.

Tubolari

I tubolari dei gommoni sono fatti in Valmex® PVC della Melher Texnologies (Germania) o in ORCA® Hypalon, prodotto da Francia Pennel and Flipo,’azienda leader nel settore.

Test di qualità e Garanzia

Prima di lasciare la fabbrica, ogni gommone Highfield viene testato attentamente secondo gli standard ISO. Gli esaustivi test ISO e la garanzia di 2 anni su tutti i gommoni della gamma ti danno la massima tranquillità sulla qualità del tuo nuovo gommone Highfield.

Test eseguiti sui materiali e sulle cuciture:

  1. Proprietà meccaniche e di incollaggio dei materiali (ISO 1421, 4674 e 2411)
  2. Test di calore e test di resistenza delle cuciture (ISO 6185)
  3. Tenuta d’aria (ISO 6185)
  4. Test di invecchiamento accelerato (ISO 4892)
 

Test eseguiti sulla verniciatura a polvere:

  1. Pre-trattamento (BS EN 12206-1)
  2. Spessore della verniciatura (ISO 2178)
  3. Adesione del rivestimento sul substrato (ISO 2409 e 4624)
  4. Test invecchiamento accelerato (ISO 11507)
  5. Test nebbia salina (ISO 9227)
Abel nautica logo 2022

Gommoni Highfield in Italia

Abel Nautica è un rivenditore autorizzato dei gommoni Higfield in Italia, con sedi a Crotone e Ravenna. Possiamo quindi  vendere e spedire con tempi celeri in tutta Italia. 

Compila il form per richiedere una quotazione per il tuo gommone nuovo!